Gestione della resilienza e della continuità operativa

Sala Boost

L’Innovation Lab, attraverso la partecipazione di Direzioni aziendali, Chief Technology Officer (CTO) e Chief Information Security Officer (CISO), si pone l’obiettivo di promuovere relazioni tra i diversi operatori responsabili dei processi di innovazione e facilitare il dialogo pubblico-privato sui processi di trasformazione che oggi investono le organizzazioni del SSN.

Nello specifico, il Lab discuterà la gestione delle infrastrutture ibride nelle strutture sanitarie, anche alla luce dei processi di migrazione in atto (verso PSN e ambienti cloud certificati) e dell’evoluzione normativa guidata da importanti provvedimenti, in primis la Direttiva NIS2. Particolare attenzione verrà posta ai temi della resilienza del patrimonio IT, della loro continuità operativa e della gestione degli incidenti.

Gli Innovation Lab di FORUM Sanità sono incontri di lavoro collaborativo finalizzati a promuovere relazioni tra i diversi operatori responsabili dei processi di innovazione e facilitare il dialogo pubblico-privato su processi e tecnologie.
Per inviare una richiesta di partecipazione scrivere a eventi@forumpa.it indicando il codice, il titolo del Lab, nome e cognome, funzione ed ente di appartenenza.