Dell Technologies (NYSE: DELL) crea tecnologie che guidano il progresso umano supportando le aziende – e le persone – nel costruire il proprio futuro digitale. L'azienda svolge un ruolo cruciale nel cambiamento del panorama digitale: dalle soluzioni cloud allo storage al computing, dalle postazioni di lavoro alle soluzioni multicloud e al portfolio di infrastrutture GenAI fino alle iniziative di impatto sociale e sostenibilità.
Le innovazioni sono continue anche nelle aree più critiche di sviluppo IT, come gli ambienti edge, il data management, l'ambito della cyber resilience e quello delle soluzioni software e servizi per le diverse industry di mercato, con clienti – il 98% dei quali Fortune 500 – che operano nel mondo business, PAC&PAL e consumer, supportata da partner, distributori, system integrator e service provider.
Il portfolio di Dell Technologies è frutto di continui investimenti in Ricerca & Sviluppo: in quest'area negli ultimi tre anni Dell ha investito oltre 8.2 miliardi di dollari e ad oggi vanta oltre 30.900 tra brevetti e domande di brevetto. Nell'anno fiscale 2024 Dell ha registrato 88.4 miliardi di dollari di fatturato e ha investito 2.8 miliardi di dollari in Ricerca & Sviluppo.
Nel 2024 Dell è stata inserita da Fortune nella classifica delle aziende americane più innovative e da Ethisphere Institute in quella delle aziende più etiche del mondo. Per Fast Company è World Changing Company per il 2023.
- Scenari
- Innovation Lab










