Daniele Righi
General Manager - Dromedian

Nato nel 1979, laureato in Ingegneria Gestionale e dell’Automazione all’Università Roma Tre, ha conseguito un Master in Economia e Politiche dello Sviluppo alla LUISS School of Government. Vanta oltre 20 anni di esperienza nella progettazione di iniziative innovative e nella gestione delle relazioni istituzionali tra pubblico e privato. Ha ricoperto ruoli in primarie società di consulenza e incarichi presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Affari Regionali e Innovazione Tecnologica. In Invitalia S.p.A. ha coordinato programmi di trasformazione digitale e sviluppo territoriale, collaborando con Ministeri, Agenzia per la Coesione Territoriale e Commissario Straordinario di Roma Capitale.
Dal 2019 è Chief Innovation and Business Development Officer di Linkem S.p.A. (dal 2022 Tiscali S.p.A.), dove ha guidato la transizione digitale al 5G e l’avvio dell’ innovation Lab per il venture capital aziendale. Ha promosso la fondazione di 3Pitalia S.p.A., prima società italiana dedicata al Partenariato Pubblico Privato, e dal 2020 al 2025 è Consigliere di Invisible Cities s.r.l., ideatrice del Virtual Reality Bus della Roma Imperiale.

Da gennaio 2024 assume l’incarico di General Manager in Dromedian, azienda impegnata da 20 anni in processi di innovazione e trasformazione digitale di Imprese e PA, con l’obiettivo di supportare lo sviluppo industriale del gruppo ed in particolare della partecipata Recrytera - società leader nel mercato italiano dei concorsi pubblici digitali la cui maggioranza a maggio 2024 è acquisita da Maticmind-CVC e Cdp Equity.

L’innovazione del sistema sanitario alla prova delle nuove trasformazioni tecnologiche, culturali e organizzative
Ottobre, 22 | 10:00 - 13:30 , Sala Plaza
  • Scenari