Nata a Napoli nel 1964, è laureata in Sociologia presso l’Università degli Studi di Napoli – Federico II ed in Economia aziendale con indirizzo Organizzazione e Gestione della P.A. e delle Aziende Sanitarie presso l’Università Politecnica delle Marche.
In qualità di Direttore UOC Integrazione Sociosanitaria della ASL Napoli 2 Nord, ha maturato esperienza trentennale nell’ambito della pianificazione, programmazione, monitoraggio e verifica dei servizi e percorsi sociosanitari, garantendo l’interfaccia dell’Azienda con Enti Locali, Ambiti Territoriali sociali e istituzioni pubbliche coinvolte a vario titolo nell’integrazione sociosanitaria.
Ho sviluppato rilevanti competenze specifiche nel presidiare i processi della integrazione sociosanitaria orientati all’appropriatezza del processo di presa in carico e degli ambiti di cura, ed acquisito discreto know how sui processi di informatizzazione in ambito sanitario e sociosanitario partecipando anche ai tavoli regionali di progettazione della piattaforma informatica regionale, LEASOCIOSAN e poi SINFONIA, relativamente al Flusso FAR e SIAD.
In qualità di Direttore della UOC Controllo di Gestione e Budgeting della ASL Napoli 2 Nord dall’anno 2021, ha sviluppato, inoltre, buone competenze nel progettare e presidiare i processi di pianificazione e controllo propri del Controllo di Gestione e Budgeting.