Lorenzo Fabbri
Chief Product Office - OpenCity Labs

Lorenzo Fabbri è cofondatore di OpenCity LABS, start up tecnologica focalizzata sulla digitalizzazione del settore pubblico. Negli ultimi tre anni si è occupato, con l’incarico di direttore del prodotto e del design, di progettazione di servizi digitali per oltre 500 enti.
Nel 2017 ha partecipato alla fondazione del Team per la Trasformazione Digitale di Presidenza del Consiglio sotto la direzione del Commissario Diego Piacentini. Dal 2017 al 2020 si è occupato di progetti relativi all’agenda digitale della pubblica amministrazione ed è stato cofondatore di Designers Italia, contribuendo alla definizione degli standard per la semplificazione e digitalizzazione dei servizi pubblici.
In precedenza ha diretto progetti di innovazione in GEDI (Gruppo la Repubblica-l’Espresso), con l’incarico di direttore della business unit servizi e intrattenimento. Laureato cum laude in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Bologna, nel 2017 ha conseguito l’Executive Master in Business Administration (MBA) presso la Luiss Business School di Roma.

Percorsi di Innovazione: soluzioni e progetti per il sistema salute
Ottobre, 22 | 14:30 - 16:30 , Sala Plaza
  • Pitch