Angelo Barbato
Direttore Sanitario Aziendale - ASL Rieti

Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università di Pisa con specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, e Cardiologia.
Sono e sono stato Direttore Sanitario di ASL e di Azienda Ospedaliera, Direttore Medico dei Presidi Ospedalieri di Grosseto, Amiata Grossetana (Castel del Piano GR), Colline dell’Albegna (Orbetello e Pitigliano GR) maturando una profonda esperienza professionale e di direzione di organizzazioni sanitarie complesse.
La competenza nelle discipline aziendali in sanità si è successivamente perfezionata in una continua attività didattica e di ricerca: Professore a contratto di numerose materie ed in diverse Università, tra cui, Programmazione ed organizzazione dei Servizi Sanitari, di Statistica, di Igiene Generale ed Applicata presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” dal 2024.
Esperto di Sanità Pubblica e Privata. Ha lavorato nel Management Sanitario di diverse Organizzazioni Sanitarie italiane ed internazionali, militari e civili, ricoprendo posizioni cliniche, di Direttore Sanitario di Azienda Ospedaliera e di Azienda Sanitaria Territoriale; di Direttore Dipartimento di Prevenzione, della Funzione Territoriale, del Dipartimento Integrato di Salute Mentale Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza e delle Dipendenze Patologiche e del Dipartimento del Farmaco; di Direttore Medico di Presidio Ospedaliero; di Direttore della Programmazione e Controllo; di Direttore di DATA Management dei Sistemi Informativi e di Direttore ICT Management del Sistema Informatico.

RTD in sanità: modelli organizzativi per governare innovazione e digitale
Ottobre, 23 | 12:30 - 14:30 , Sala Boost
  • Innovation Lab
Smart Hospital
Ottobre, 23 | 15:00 - 17:00 , Sala Boost
  • Innovation Lab